BUON ANNO 2021

BUON ANNO 2021

2022 BUON ANNO

 

L’anno che verrà

 

Ogni volta è uguale. Si fanno programmi ambiziosi, talvolta azzardati, si dichiarano solennemente propositi che non verranno rispettati, si formulano promesse che saranno presto dimenticate.

Qualcuno se le scrive su un foglio, o sul diario, qualcun altro o le proclama al mondo attraverso i social.

Perché la bellezza di iniziare un nuovo anno sta proprio qui, nel punto a capo.

Come in una partita a carte: ad ogni nuova mano, alzi la carta dal mazzo sperando di trovarci un jolly, e la partita precedente, vinta o persa che sia, è già dimenticata.

Perché le aspettative sono superiori alle delusioni.

Perché ogni inizio anno ti fornisce l’alibi per provare a rimettere in gioco tutto ciò che ti sei “dimenticato…” o “non hai potuto…” o che “non c’è stato il tempo…”

Anche nelle nostre Case-famiglia è così, perché la speranza non ha età. Sono aspettative semplici, le loro, ma fondamentali: un po' di vita in più, qualche dolore in meno, il bene dei propri cari e la speranza che questo virus non le costringa a isolarsi di nuovo.

Ecco perché, se pure nell’incertezza del futuro a cui ti condanna la senilità, saluteranno con gioia questo nuovo anno, consapevoli che un anno in più sia per loro un dono incommensurabile.

Buon Anno da tutti noi.

 

Rita M

TORNA ALL'ELENCO

ASSOCIAZIONE F.BALESTRIERI - ANZIANI IN LINEA ODV

  |  Informazioni: info@associazionebalestrieri.it  |  Amministrazione: amministrazione@associazionebalestrieri.it  |  Segreteria: segreteria@associazionebalestrieri.it

c.f. 98035220171  |  © 2022 Powered by Studio Siti WebASSOCIAZIONE F.BALESTRIERI - ANZIANI IN LINEA ODV