San Lorenzo

Mar 01 Feb 2022

CONCORSO LETTERARIO

LE PAROLE DEL CORAGGIO

TERMINATA LA  RASSEGNA LETTERARIA

"LE PAROLE DEL CORAGGIO"

 

Ci sono parole che non si ha il coraggio di dire, pensieri che restano chiusi dentro di noi e che non troveranno mai voce. È una sorta di pudore che frena le emozioni più intime per paura che il solo fatto di esprimerle svilisca la profondità del sentimento.

Bisogna avere grande rispetto per i propri segreti, ma a volte è necessaria una piccola spinta nella direzione giusta per infondere il coraggio necessario ad uscire allo scoperto.

Scrivere può rivelarsi uno strumento utile e prezioso per provare ad alleggerirsi un po’ la vita e mettere ordine ai propri pensieri.

Questa rassegna letteraria, chiamata appunto “Le parole del coraggio” prende origine dal desiderio di stimolare una specifica categoria di persone, gli over 65, a raccontare la propria storia più bella, ognuno a suo modo, con la poesia, la narrativa o semplicemente attraverso una raccolta di pensieri sparsi, perché niente vada perso, convinti che ogni espressione di sé abbia un suo diritto di residenza.

Ne è uscita una antologia quanto mai singolare, unica nel suo genere, bellissima perché caratterizzata da forme espressive diversificate e curiose, ma tutte meritevoli di attenzione e di rispetto.

Un luogo, questo degli over 65, dove conta solo l’amore che c’è dentro: il resto è per l’anagrafe.

Grazie di cuore a tutti gli autori che hanno partecipato con coraggio a questa prima rassegna letteraria

e un arrivederci alla prossima.

Rita M

TORNA ALL'ELENCO

ASSOCIAZIONE F.BALESTRIERI - ANZIANI IN LINEA ODV

  |  Informazioni: info@associazionebalestrieri.it  |  Amministrazione: amministrazione@associazionebalestrieri.it  |  Segreteria: segreteria@associazionebalestrieri.it

c.f. 98035220171  |  © 2022 Powered by Studio Siti WebASSOCIAZIONE F.BALESTRIERI - ANZIANI IN LINEA ODV